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Condizioni Generali di Vendita

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e Garanzie (denominate di seguito "Condizioni Generali di Vendita e Garanzie"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito canellamoto.it (denominati di seguito "Clienti") e il venditore Violetti factory srl​ Via leonardo da vinci 464 P.IVA IT06500990822

Palermo (pa) cap 90134, (denominato di seguito "Venditore"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Il Venditore può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti condizioni; si consiglia pertanto ai Clienti di leggere le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie ad ogni acquisto sul sito canellamoto.it (denominato di seguito "il Sito"). Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita e Garanzie applicabili alla data dell'ordine. Il Venditore confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita e Garanzie. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate nei 23 punti presenti in questa sezione.

 

2. Premessa Generale

Il nostro Sito Violettifactory.it, vende abbigliamento e accessori per motociclisti e ciclisti al dettaglio. La vendita dei prodotti presenti su questo sito è riservata alla vendita nel territorio Italiano e in Europa. La Vendita avviene esclusivamente attraverso il nostro Sito online all'indirizzo www.violettifactory.it di proprietà del Venditore, persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita online, cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato internet.

 

3. Ordini dei Prodotti

I nostri prodotti possono essere ordinati dal nostro sito internet www.violettifactory.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il procedimento d'ordine alla cassa è composto dalle seguenti fasi. Una volta effettuata la scelta dei prodotti e validato il carrello, i Clienti si troveranno al checkout:

- scegliere se creare un account o procedere come ospite 
- in alternativa se si è già utenti registrati, effettuare il login

- inserire i propri dati (dell'acquirente) e scegliere se spedire ad un altro indirizzo diverso dall'indirizzo mittente

- se al punto 2 viene scelto indirizzo di spedizione diverso, inserire i dati dell'indirizzo di spedizione

- scegliere il metodo di spedizione tra le varie opzioni proposte

- scegliere il metodo di pagamento tra le varie opzioni proposte

- controllare l'ordine, la correttezza dei dati inseriti e confermare l'acquisto 

Per confermare l'acquisto il cliente avrà dovuto accettare le Condizioni Generali di Vendita che formalizzerà in maniera definitiva il contratto di vendita che li lega al Venditore.

 

4. Informazione sui Prodotti

Tutte le informazioni relative alle caratteristiche, descrizione, fotografie illustrative dei prodotti del nostro sito sono forniti dai nostri fornitori o realizzate dal nostro Staff. Qualora si rende necessario, il Venditore si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni dei prodotti del catalogo anche senza preavviso.

 

5. Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito nel catalogo sono espressi in euro come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione o diritto di contrassegno che sono sempre a carico dei Clienti. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

6. Minimo d'ordine

Non è previsto un importo minimo d'ordine, è possibile ordinare anche un singolo prodotto.

 

7. Disponibilità Prodotti

La disponibilità dei prodotti è sempre indicata ed aggiornata al 95% nei nostri cataloghi online presenti nel nostro sito. Lo stato viene suddiviso in due categorie:

disponibile

non disponibile

Se l'articolo acquistato non dovesse essere più disponibile, il Venditore provvederà a contattare il cliente tramite e-mail o telefonicamente entro 48 ore dal suo acquisto, informandolo della non disponibilità dell'articolo, offrendo tre possibili soluzioni nel seguente ordine di priorità:

- sostituzione con un altro articolo di pari valore, nel caso di costo inferiore, Il Venditore provvederà al rimborso della differenza, nel caso di costo superiore, il Cliente dovrà integrare il pagamento della differenza mancante

- se il cliente ha acquistato più di un articolo, rimborso parziale dell'importo dell'articolo mancante

- se il cliente ha acquistato solo un articolo, rimborso totale dell'ordine

 

8. Metodi di Pagamento Accettati

Il Venditore si avvale del metodo di pagamento PayPal per garantire la sicurezza dei pagamenti dei Clienti e la riservatezza dei dati delle carte di credito utilizzate. Il pagamento mediante carta di credito è supportato dal servizio PayPal.

Altre modalità di pagamento sono possibili con bonifico bancario, modalità contrassegno (pagamento in contanti all'arrivo della merce fino ad un massimo di €500,00, direttamente al corriere | sarà aggiunto un extra costo di 4,50 Euro per il diritto di contrassegno, anche nel caso di spedizione gratuita). Per il metodo di pagamento con bonifico bancario, Il cliente ha 5 giorni lavorativi per effettuare il pagamento. Se entro i 5 giorni lavorativi non risulterà effettuato il pagamento Il Venditore provvederà all’annullamento dell’ordine senza alcun preavviso.

Nuovi metodi di pagamento vengono aggiunti direttamente dal nostro modulo PayPal che può supportare Bonifici Diretti ed Immediati tramite piattaforme di sua scelta. Tali servizi sono sempre garantiti da PayPal. 

 

9. Spese di Spedizione in Italia

Le spese di spedizione sono fisse in tutto il territorio italiano indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

 

7,00 EURO (spedizione con corriere espresso GLS per ordini fino a 3KG DI PESO)

La consegna avviene entro 2-4 giorni lavorativi.

Nel caso di spedizione in Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia, il tempo di consegna è stimato in almeno 24/48 ore in più rispetto al resto delle regioni.

 

10. Spese di Spedizione in Europa

Le spese di spedizione in Europa sono suddivise in tre zone con importo fisso indifferentemente dal peso del pacco e dalla quantità di prodotti acquistati:

 

ZONA 1 - 12.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 189 EURO

ZONA 2 - 13.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 189 EURO

ZONA 3 - 4.90 EURO (spedizione in 48/96 ore) - Gratuite per ordini superiori a 189 EURO

 

ZONA 1: Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Germania e Lussemburgo.

ZONA 2: Croazia, Repubblica Ceca, Olanda, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

ZONA 3: Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Irlanda, Polonia, Portogallo e Slovenia.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi delle spese di spedizione in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

La consegna avviene entro 4-7 giorni lavorativi.

 

11. Modalità di Consegna in Italia

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Italia con corriere GLS. I prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati solo in Italia, ad esclusione delle località di San Marino e Livigno. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

La consegna avviene entro 2-4 giorni lavorativi.

Nel caso di ritardi imprevisti, dovuti a ritardi e/o scioperi da parte dei corrieri Partner, il Venditore provvederà a comunicare tali ritardi sul Sito mediante Banner e/o pannello Pop-Up

 

12. Modalità di Consegna in Europa

Le spedizioni proposte dal Venditore, vengono effettuate in Europa con pacco con corriere GLS. I prodotti acquistati sul nostro Sito, vengono consegnati in Europa ad eccezione di Cipro, Malta, Isole Azzorre, Canarie e Madera. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i corrieri utilizzati o le modalità di consegna in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare corrieri e modalità di consegna indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

La consegna avviene entro 4-7 giorni lavorativi.

Nel caso di ritardi imprevisti, dovuti a ritardi e/o scioperi da parte dei corrieri Partner, il Venditore provvederà a comunicare tali ritardi sul Sito mediante Banner e/o pannello Pop-Up

 

13. Immagini, Testi, Grafica 

Tutte le Immagini e alcuni testi dei prodotti presenti sul nostro Sito sono coperte da diritto d'autore (copyright) e di proprietà delle case produttrici o fornitori o della ditta VIOLETTI FACTORY. Il loro utilizzo viene concesso al Venditore in qualità di venditore autorizzato, o per via dell'acquisto dei prodotti dal grossista o fabbrica che fornisce articoli esclusivamente originali con il contribuito conai assolto. Qualsiasi abuso e/o utilizzo non conforme verrà perseguito nei termini di legge.

 

14. Garanzia

Tutti i prodotti presenti nel nostro Sito nei cataloghi online godono dell'eventuale garanzia convenzionale che viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Oltre alla garanzia convenzionale sui prodotti fornita dal produttore, è prevista secondo gli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005 anche la garanzia legale per i difetti di conformità. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale) copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, a tal proposito, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell'ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, se a seguito delle verifiche e/o intervento sul prodotto in analisi, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino sostenuti dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti dal Venditore.

 

15. Reclami

Eventuali reclami del Cliente possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo info@violettifactory.it

 

16.1 Diritto di Recesso e Cambio taglia - D.LGS N.206/2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci ai seguenti recapiti: (Violett Factory, Via Leonardo da vinci 464 – 90135, Palermo (PA)

| Tel: 091223795 | info@violettifactory.it ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può procedere al reso tramite il form disponibile nella sezione dedicata del suo account o utilizzare qualsiasi altra esplicita dichiarazione, sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite fax o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

16.2 Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E' pregato di rispedire i beni a Violetti Factory, Via Leonardo da Vinci 464 – 90135, Palermo (PA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. 
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di 8,90 euro (SOLO in ITALIA).

- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere. 
Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

16.3 Esclusione del recesso

Il Decreto regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”.
Il diritto di recesso non può quindi essere esercitato: sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri).

16.4 Condizioni del cambio taglia

Qualora, una volta ricevuta la merce, il Cliente si accorga dell'acquisto di una taglia errata, il Venditore consente di cambiare il prodotto entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento, a condizione che il capo non sia stato utilizzato o danneggiato. Il Venditore non accetterà cambi o resi di capi usati o danneggiati.

Nel caso di mancata disponibilità della taglia interessata sarà consentito cambiare un modello con un altro previo accordo con il Venditore.

Qualsiasi reso degli articoli acquistati dovrà essere confezionato con cura e comprendere la bolla di consegna o il modulo di restituzione debitamente compilato.

Qualora non si disponga di bolla di consegna al momento del cambio, scaricare il modulo di restituzione accedendo alla pagina contente i resi merce (nella sezione I miei ordini de "Il mio account" qualora l'utente abbia effettuato la registrazione oppure nella sezione Ordini qualora l'utente non sia registrato) disponibile su violettifactory.it.

E' pregato di rispedire i beni a Violetti Factory, Via Leonardo da Vinci 464 – 90135, Palermo (PA) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la volontà di cambiare la taglia del prodotto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico, potrà seguire due modalità:

- richiedere il ritiro da parte di un nostro corriere al costo di 8,90 euro (SOLO in ITALIA).

- procedere alla spedizione in maniera autonoma utilizzando un suo corriere.


I costi diretti dall'invio del prodotto con la taglia corretta dal Venditore verso il Cliente saranno a carico del venditore, qualunque sia l'importo.

17. Responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Nei contratti che prevedono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al Venditore sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni. Se però, il Cliente propone strumenti per il trasporto del bene alternativi a quelli proposti dal Venditore, allora il rischio della spedizione rimane in capo al Cliente, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

Salvo diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il Venditore è obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. L’obbligazione della consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al Cliente. Se il Venditore non adempie entro il termine, il Cliente invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare adeguato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza i beni siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

 

18. Informativa Cookies

La nostra policy cookie è reperibile al seguente link:

 

19. Trattamento dei dati Personali "Informativa sulla Privacy" 

La nostra policy privacy è reperibile al seguente link: https://www.violettifactory.it/index.php?route=information/information&information_id=3

 

20. Iscrizione/Cancellazione Newsletter

L'iscrizione alla newsletter del Venditore, è possibile effettuarla attraverso l'apposito box di registrazione newsletter posto in fondo al Sito oppure al checkout durante la fase di acquisto spuntando l'apposita casella. E' possibile cancellarsi dalla newsletter del Venditore, utilizzando il link per la cancellazione posto in calce da una qualsiasi newsletter ricevuta.

 

21. Feedback Clienti, e-mail, commenti, recensioni, critiche e comunicazioni

Tutte le opinioni, commenti dei Clienti inviate al Venditore, sono sorvegliate, moderate e approvate da Trusted Shop GmbH. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri) l'ente certificatore delle recensioni si riserva il diritto di rifiutare o annullare l'opinione in oggetto.

 

22. Foro Competente

Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

23. Vendita in Europa

Il nostro Sito violettifactory.it, effettua vendite anche in Europa ad eccezione di Cipro, Croazia e Malta. Nel caso di richieste e/o ordini pervenuti da paesi in eccezione, il venditore provvederà all'annullamento dell'ordine e al rimborso della somma pagata per il valore dell'intero ordine pagato. Il sito violettifactory.it è in lingua italiana e in lingua inglese (tramite una traduzione automatica generata dal traduttore gratuito di Bing), il cliente che acquista dai paesi d'Europea accetta le condizioni generali di vendita.

 

24. Risoluzione alternativa delle controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:  https://webgate.ec.europa.eu/odr


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